Nessuna frattura per Bagnaia nell’incidente del GP di Catalunya, Bastianini pronto all’intervento chirurgico
3 settembre (Reuters) – Il leader del campionato MotoGP Francesco Bagnaia non ha riportato fratture nell’incidente al Gran Premio di Catalogna, ha comunicato domenica il suo team Ducati dopo le prime analisi, mentre Enea Bastianini verrà sottoposto a un intervento chirurgico alla caviglia e alla mano.
La gara di domenica è stata interrotta con bandiera rossa dopo che la moto di Bastianini è scivolata alla prima curva del giro di apertura, travolgendo altri quattro piloti, prima che Bagnaia venisse sbalzato in aria da un highside alla curva successiva.
Bagnaia, la cui gamba è stata investita da Brad Binder della KTM subito dopo l’incidente, era cosciente e portato in ospedale per le cure del caso.
Entrambi i piloti non sono riusciti a riprendere la gara e la vittoria è andata ad Aleix Espargaro dell’Aprilia.
“Bagnaia ha riportato contusioni multiple, ma ulteriori controlli medici non hanno evidenziato fratture. Il campione del mondo in carica volerà in Italia con la squadra stasera”, ha affermato Ducati in una dichiarazione sui social media.
“(Bastianini) ha riportato una frattura non scomposta del malleolo mediale della caviglia sinistra e una frattura sottocapitata del secondo metacarpo della mano sinistra.
“Bastianini dovrà essere operato alla caviglia e, per accelerare il recupero, nei prossimi giorni verrà operato anche alla mano”.
Il campione del mondo Bagnaia ha 50 punti di vantaggio su Jorge Martin del team Pramac Racing nella classifica del campionato.
Il calendario della MotoGP riprenderà la prossima settimana con il Gran Premio di San Marino sul circuito di Misano.
Be the first to comment