Proprio adesso: Bagnaia commenta la vittoria “incredibile” al Red Bull Ring grazie a…

Francesco Bagnaia ha dominato in Austria, aggiudicandosi la vittoria nella Sprint Race e nel Gran Premio principale al Red Bull Ring.

Dopo aver vinto la Sprint Race di sabato, sembrava che Francesco Bagnaia potesse perdere il Gran Premio di domenica.

Il campione del mondo in carica aveva ripreso la testa della classifica dopo la Sprint Race e una vittoria al Red Bull Ring avrebbe ampliato il suo vantaggio.

Bagnaia ha iniziato il Gran Premio d’Austria dal secondo posto in griglia con i suoi rivali Jorge Martin e Marc Marquez al suo fianco. Dopo che Marquez ha avuto una partenza terribile, Martin è stato l’unico vero rivale di Bagnaia.

L’italiano ha mantenuto un ritmo incredibilmente costante per tutti i 28 giri della gara, controllandola dall’inizio alla fine.

Dopo la gara, Bagnaia ha descritto il suo ritmo e la sua velocità come “incredibili” e “incredibile”.

“Il ritmo è stato incredibile”, ha detto Bagnaia a Simon Crafar dopo la gara. “Penso che io e Jorge (Martin) abbiamo fatto qualcosa di incredibile in termini di velocità e costanza.

“Cercavo di fare un po’ meglio di lui a ogni giro per aumentare il distacco, perché sapevo che negli ultimi giri avrebbe potuto avere tutto quello che gli restava nella gomma posteriore”.

Bagnaia ha poi ringraziato il suo team Ducati e la VR46 Academy per il loro aiuto in questa stagione.

“Ma sono molto felice, è la terza volta di fila che vinco qui, è fantastico. Voglio ringraziare tutto il mio team e l’Academy per l’allenamento e il duro lavoro che facciamo ogni giorno. È un giorno speciale per noi.”

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*