È con tristezza, amarezza e straziante comunicarvi la MORTE di Francesco Bagnaia, incluso…..

Aleix Espargaro ha vinto domenica il MotoGP di Catalogna a Montmelò, rovinato dal terribile incidente del campione del mondo Francesco Bagnaia.

Il compagno di squadra di Espargaro all’Aprilia, Maverick Vinales, è arrivato secondo, mentre Jorge Martin ha completato il podio sul circuito di Montmelò.

Guarda ogni sessione di prove, qualifiche e gara del Campionato Mondiale MotoGP 2023 in diretta e senza interruzioni pubblicitarie durante le gare su Kayo. Iscriviti ora e inizia subito lo streaming >

Mentre Espargaro festeggiava una doppietta da sogno nella sua gara di casa, dopo aver vinto anche lo sprint di sabato, Bagnaia era in cura presso un ospedale locale dopo un incidente al primo giro.

Il pilota della Ducati è partito dalla pole, evitando un tamponamento tra più moto alla prima curva.

Poi alla curva successiva Bagnaia ha perso il controllo e l’italiano è stato sbalzato violentemente in aria davanti al gruppo degli inseguitori.

La KTM di Brad Binder ha poi investito la gamba di Bagnaia in un incidente orribile che si prevede gli causerà un grave infortunio alla gamba.

Le riprese dell’incidente sono state molto sconcertanti e l’emittente della MotoGP è stata ampiamente criticata per aver mostrato i replay dell’incidente e per aver inserito una scena in cui si vedeva solo la famiglia affranta di Bagnaia.

Il giornalista della MotoGP Simon Patterson ha twittato: “I replay e gli scatti gratuiti di un pilota infortunato in mezzo alla pista che riceve cure mediche. Alcune persone in questo campionato non hanno morale”.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*