Il due volte campione in carica della MotoGP Francesco Bagnaia prolunga il contratto con Ducati.
In vista dell’apertura della stagione del MotoGP in Qatar questo fine settimana, la Ducati ha annunciato che il due volte campione in carica Francesco Bagnaia ha firmato un nuovo contratto di due anni.
L’accordo previsto prevede che l’italiano, entrato a far parte della MotoGP con Pramac Ducati nel 2019, rimarrà su una Desmosedici ufficiale almeno fino alla fine del 2026.
Bagnaia sta attualmente cercando di raggiungere Valentino Rossi e Marc Marquez nel trionfo consecutivo del titolo di campione della MotoGP nell’era dei quattro tempi.
“Sono così felice di continuare a correre con la squadra dei miei sogni!” ha detto Bagnaia. “Indossare questi colori è un onore per me. È fantastico e motivo di orgoglio.
“Insieme a Ducati, al mio team e a tutti i ragazzi di Ducati Corse, abbiamo raggiunto traguardi incredibili. In questi altri tre anni (incluso il 2024) che ci aspettano, continueremo a dare il massimo per raggiungere il maggior successo possibile.
“Sono felicissimo e pronto a scendere in pista in Qatar per la prima gara dell’anno”. Il
Direttore Generale Ducati Corse, Luigi Dall’Igna, ha aggiunto: “Siamo estremamente felici di avere nuovamente Bagnaia con noi per il 2025 e il 2026.
“Insieme abbiamo scritto una pagina importante della storia del motociclismo: Pecco è stato il primo pilota italiano a vincere un titolo mondiale in MotoGP con una moto italiana, la nostra Desmosedici GP. Insieme abbiamo riportato un titolo mondiale piloti che mancava da 15 anni e lo abbiamo fatto di nuovo l’anno scorso.
“È due volte campione del mondo e ha dimostrato in più di un’occasione di meritare davvero il numero 1 sulla carenatura della sua moto. Oltre a questi risultati, Bagnaia continua a dimostrare di essere in perfetta sintonia con la sua moto e con il suo team.
“Per tutti questi motivi, è stato naturale per noi voler continuare con lui. Pertanto, guardiamo con ansia a questo nuovo capitolo insieme, fiduciosi di poter raggiungere altri importanti risultati.”
Bagnaia è il primo pilota Ducati ad aver firmato ufficialmente per il 2025, anche se si vocifera di un accordo per ingaggiare la stella della Moto2 Fermin Aldeguer in Pramac l’anno prossimo.
Enea Bastianini è l’attuale compagno di squadra di Bagnaia nel team Ducati Lenovo, ma affronta la nuova stagione sotto pressione per mantenere l’ambita posizione, sottraendola a piloti del calibro del secondo classificato in carica della Pramac Jorge Martin, del vincitore di più gare della VR46 Marco Bezzecchi e del possibile nuovo pilota della Gresini Marc Marquez.
Brad Binder (KTM), Luca Marini (Honda) e Johann Zarco (Honda) sono gli altri piloti della MotoGP, insieme a Bagnaia, ad avere un posto confermato nella griglia di partenza del 2025.
Be the first to comment