Hansi Flick ora insiste per un giocatore che Xavi voleva anche al Barcellona.
Anche se è passato solo un mese dalla chiusura dell’ultimo mercato estivo, il FC Barcelona è già accostato a diversi giocatori per i prossimi mercati di trasferimento.
Ad esempio, di recente è stato riferito che stavano tenendo d’occhio l’ala del Bayern Monaco Leroy Sane, e anche il centrocampista dell’Arsenal Thomas Partey. I catalani possono ingaggiare entrambi questi giocatori gratuitamente l’anno prossimo.
Partey sarà un’opzione particolarmente allettante per il Barcellona per rafforzare il proprio centrocampo, ma secondo Fichajes, non è l’unico centrocampista che i Blaugrana stanno considerando.
La pubblicazione spagnola afferma che, a causa dell’insistenza di Hansi Flick, il Barcellona ha messo nel mirino anche il centrocampista del Napoli, Stanislav Lobotka. Il tecnico tedesco crede che il profilo del centrocampista slovacco sia il più adatto per migliorare il suo centrocampo.
FRANCOFORTE SUL MENO, GERMANIA – 17 GIUGNO: Stanislav Lobotka della Slovacchia controlla la palla durante la partita della fase a gironi di UEFA EURO 2024 tra Belgio e Slovacchia all’Frankfurt Arena il 17 giugno 2024 a Francoforte sul Meno, Germania.
Lobotka è stato una parte importante della squadra del Napoli di Antonio Conte, e in questa fase iniziale della stagione, ha già impressionato con la sua qualità di passaggio, la capacità di organizzare la squadra e la sua comprensione del gioco.
La sua esperienza e versatilità saranno anche attraenti per Flick poiché possono fornire una spinta rapida alla squadra. Tuttavia, non è la prima volta che lo slovacco viene accostato al Barcellona, poiché anche Xavi Hernandez lo voleva nella sua squadra durante il suo ultimo anno con il team blaugrana.
Sebbene il suo ingaggio non sia previsto facile, Deco crede che il suo ingaggio sarà essenziale per lottare per tutti i titoli la prossima stagione, e cercherà di fare tutto il possibile per ingaggiarlo. Pertanto, per ridurre il suo prezzo, il Barcellona può anche offrire alcuni dei loro attuali giocatori come Ferran Torres, Eric Garcia o Pablo Torre.
Non c’è dubbio che un giocatore con le caratteristiche di Lobotka si rivelerà utile nella squadra di Flick. Tuttavia, resta da vedere come si sviluppa questa storia, poiché c’è ancora tempo fino all’apertura della prossima finestra di trasferimenti.
Be the first to comment