Andrea Kimi Antonelli guiderà in Formula 1 per il team Mercedes la prossima stagione. Il team principal Toto Wolff aveva bisogno di trovare un sostituto per Lewis Hamilton, che correrà alla Ferrari la prossima stagione. Quando gli è stato chiesto cosa avrebbe fatto l’austriaco se Max Verstappen avesse bussato all’improvviso alla porta, il team principal ha risposto in modo criptico, o meglio, ha evitato la domanda.
Si è parlato molto del passaggio di Verstappen alla Mercedes questa stagione. Prima del Gran Premio d’Olanda a Zandvoort, tuttavia, è diventato chiaro che il pilota della Red Bull continuerà semplicemente a guidare per il costruttore austriaco nel 2025, nonostante i vari tentativi di Wolff e della Mercedes, che non avevano ancora riempito il posto accanto a George Russell.
Quando a Wolff è stata posta una domanda su Verstappen durante un evento stampa, a cui era presente anche GPblog, l’ha schivata. La domanda era cosa avrebbe fatto Wolff se Verstappen avesse improvvisamente bussato alla porta della Mercedes. “Quello che apprezzo anche nel trattare con loro è semplicemente molto diretto e trasparente. E non flirto all’esterno”, ha detto Wolff.
“Dico sempre che forse sono stato colto in fallo dalla situazione Lewis, non ho preso in considerazione nessuna discussione con nessun pilota, quando ho dato tutto dal team per renderlo un successo. Ed è per questo che tutta la nostra attenzione nel team è su George e Kimi. Ed è quello che ho anche detto. Non ci sono discussioni. Non ci sono ripensamenti su quello che faremo nel 2026. Perché ora si tratta del 2024 e del 2025”, ha aggiunto il team boss.
Be the first to comment