Un free agent di “livello mondiale” ha rifiutato il Milan dopo i collegamenti con il Newcastle.
Il Newcastle United ha avuto un’interessante finestra di mercato estiva, con la maggior parte dei tifosi probabilmente delusi da come si è chiuso il mercato.
Le Magpies erano fortemente collegate a una mossa per il difensore del Crystal Palace Marc Guehi, ma il Newcastle non è riuscito a raggiungere un accordo con gli Eagles per il nazionale inglese nonostante abbia avanzato un’offerta record per il club.
Con il Newcastle anche collegato a Mario Hermoso, i Toon non sono riusciti a portare un difensore negli ultimi momenti della finestra di mercato, con la squadra di Eddie Howe anche collegata a una mossa per Adrien Rabiot, che ha lasciato la Juventus come free agent quest’estate.
E il centrocampista ha ora dato speranza al Newcastle su un potenziale accordo.
Adrien Rabiot rifiuta l’AC Milan dopo l’interesse del Newcastle
Secondo la Gazzetta dello Sport, il nazionale francese ha rifiutato un’offerta di contratto dall’AC Milan, con Rabiot ancora free agent e senza un club nonostante sia uno dei migliori centrocampisti d’Europa.
Acclamato come “di livello mondiale”, Rabiot è stato un giocatore di punta per club e nazionale negli ultimi due anni, con il centrocampista titolare per la Francia agli Europei di quest’estate insieme a N’Golo Kanté al centro del campo.
E per il Newcastle, Rabiot potrebbe essere un acquisto da sogno per il centrocampo con la nuova stagione in corso, con le Magpies che hanno grandi aspirazioni di qualificarsi per l’Europa e forse anche di spingere per un posto in UEFA Champions League.
In effetti, il rifiuto di Rabiot al Milan potrebbe suggerire che l’ex stella del PSG abbia in mente un piano di trasferimento, ma il Newcastle non ha nulla da perdere se dovesse arrivare con un’offerta propria nei prossimi giorni.
Rabiot potrebbe desiderare la sfida in Premier League con il Newcastle
Rabiot è un campione sia in Francia che in Italia, con il centrocampista che ha una delle bacheche dei trofei più grandi e migliori di qualsiasi giocatore attivo in Europa, e la Premier League potrebbe essere allettante.
Sebbene il Newcastle non sia ancora pronto a puntare al titolo, ingaggiare un giocatore come Rabiot farebbe fare un passo avanti ai Toon di un anno o due nel loro obiettivo finale di vincere la Premier League.
E per Rabiot, il centrocampista potrebbe essere tentato da un trasferimento al Tyneside, data la loro ambizione e il loro progetto, con il nazionale francese il tipo di acquisto da superstar che i tifosi del Newcastle si aspettavano.
Be the first to comment