L’asso del Napoli sottolinea la sua ambizione di tornare nella nazionale italiana.
L’ala del Napoli Matteo Politano ha gettato le basi per una dominante vittoria casalinga per 2-0 contro il Monza allo Stadio Diego Maradona. Il 31enne ha aperto le marcature prima che Khvicha Kvaratskhelia chiudesse i conti a metà del primo tempo.
Politano ha fatto la sua 200ª apparizione con il Napoli nell’azione della Coppa Italia di metà settimana. È riuscito a segnare in una vittoria per 5-0 contro il Palermo di seconda divisione, ma è tornato a segnare contro il Monza. L’ex attaccante dell’Inter ha segnato il suo primo gol della stagione con una conclusione istintiva.
Il commissario tecnico dell’Italia, Luciano Spalletti, era sugli spalti e aveva molto da osservare. Politano non era tra i giocatori del Napoli convocati per la nazionale a settembre. Alessandro Buongiorno, Giovanni Di Lorenzo e Giacomo Raspadori erano sulla lista di Spalletti.
Tuttavia, il veterano del Napoli crede di poter riunirsi con i suoi compagni di squadra nel ritiro dell’Italia il mese prossimo. Politano ha confermato la sua intenzione di tornare nella squadra degli Azzurri.
“Questo è il mio obiettivo, tornare a far parte della nazionale italiana.” “Tutto ciò che posso fare è dare il massimo per il Napoli e poi sarà l’allenatore a decidere,” ha detto dopo la partita, come riportato da CalcioNapoli24.
Politano ha anche parlato della vittoria che ha portato il Napoli in cima alla classifica di Serie A.
“Conoscevamo l’importanza di questa partita e volevamo la vittoria a tutti i costi per mantenere la continuità,” ha dichiarato.
Il Napoli tornerà in campo il prossimo fine settimana per la sua ultima partita di campionato prima della pausa per le nazionali, affrontando un Como in ripresa sul terreno di casa.
Be the first to comment