I nuovi acquisti della Lazio Dia e Gigot condividono le loro impressioni in conferenza stampa
I recenti acquisti della Lazio, Boulaye Dia e Samuel Gigot, hanno parlato ai media in una conferenza stampa, offrendo i loro pensieri sull’ingresso nel club e le loro esperienze finora. Il duo è arrivato al club in estate e ha preso parte a una presentazione congiunta oggi, parlando delle loro prime impressioni con il club della capitale.
Dia, ex della Salernitana, ha iniziato parlando del suo gol d’esordio all’Olimpico contro il Milan: “Segnare all’Olimpico è stato emozionante. Non sento pressione e ognuno dovrebbe assumersi le proprie responsabilità. Sono felice di essere qui, ho trovato una squadra forte. Castellanos? Mi trovo molto bene con lui, possiamo giocare in vari modi”.
L’attaccante ha continuato, riflettendo sul suo passato e presente: “Alla Salernitana ho segnato 16 gol senza pormi limiti. L’ultimo periodo è stato molto delicato per me, non ho mai sperimentato nulla del genere. Il peso di essere un giocatore importante? Non lo sento perché lo sentiamo tutti. Mi aspettavo il gol contro il Milan; Lavoro ogni giorno per questo, e sapevo che qualcosa sarebbe successo. Ho sentito il passaggio dalla Salernitana alla Lazio, sia in termini di qualità dei giocatori che di intensità di allenamento”.
Anche il difensore francese Samuel Gigot ha condiviso i suoi pensieri: “Innanzitutto, ringrazio il club per la fiducia. Amo difendere e l’Italia ha una scuola di difesa importante. Nesta e Cannavaro, ad esempio, sono stati i migliori di sempre. Baroni? Lo ascolto molto, ci fa lavorare molto sulle linee difensive. Ho parlato molto con Guendouzi; da Marsiglia abbiamo imparato a uscire dal campo con la maglia sudata. Nella mia carriera, ho avuto molti allenatori italiani. Da tutti loro, ho imparato la voglia di vincere e di far male all’avversario”.
Be the first to comment