L’Inter di Milano avvia le trattative per ingaggiare Virgil van Dijk.
L’Inter di Milano ha compiuto i primi passi verso la conclusione di un pre-accordo con la stella del Liverpool Virgil van Dijk a gennaio.
Secondo Givemesport tramite Interlive, l’Inter di Milano ha fatto dei passi per ingaggiare il pilastro difensivo del Liverpool, Virgil van Dijk. I giganti italiani stanno cercando di raggiungere un pre-accordo con l’internazionale olandese nella prossima finestra di trasferimenti invernale riguardo a un trasferimento a zero nel’estate del 2025.
Van Dijk si è fatto un nome al Southampton. Poi ha ottenuto un trasferimento da grandi soldi al Liverpool nell’inverno del 2018 e da allora non si è più voltato indietro. Non solo il 33enne si è affermato come uno dei pilastri del club di Merseyside sotto la guida di Jurgen Klopp, ma ha anche avuto un ruolo fondamentale in tutto il successo che hanno ottenuto durante il regno del manager tedesco.
Klopp ha lasciato il club al termine della stagione 2023/24 e il suo acquisto più costoso, Van Dijk, potrebbe presto lasciare Anfield. Il difensore olandese è ancora uno dei primi nomi sulla lista della squadra sotto la guida di Arne Slot e l’allenatore è desideroso di averlo con sé per gli anni a venire.
Ma il suo futuro a lungo termine è incerto, poiché il suo contratto scade alla fine della stagione. Mentre i Reds faranno di tutto per rinnovare il suo contratto, Van Dijk avrà l’ultima parola e potrebbe optare per una nuova sfida lontano dal club inglese.
Con il suo contratto in scadenza tra meno di 10 mesi, l’Inter Milano è entusiasta della possibilità di firmare uno dei migliori difensori al mondo a costo zero. L’outfit italiano è noto per la sua capacità di attrarre giocatori svincolati al club e sembra essere interessato a portare Van Dijk a San Siro.
Il loro presidente Beppe Marotta è un grande fan del trentatreenne e ha già chiesto informazioni sulla disponibilità del veterano difensore centrale. Ha sondato il terreno mentre l’Inter cerca di raggiungere un accordo con il giocatore durante la pausa invernale.
Poiché il Liverpool non è riuscito a prolungare il suo contratto, c’è una reale possibilità che l’Inter raggiunga un pre-accordo quando il mercato riaprirà a gennaio. Ma hanno ancora un enorme ostacolo, poiché il giocatore attualmente guadagna ben 13,5 milioni di euro a stagione. A 33 anni, accetterà sicuramente una riduzione dello stipendio, ma l’Inter dovrà comunque presentare un’offerta adeguata in inverno per attirarlo in Serie A.
Be the first to comment