Ordine esorta il Milan a prendere in considerazione almeno l’esonero di Fonseca.
Il Milan ha registrato la sua prima sconfitta della stagione ieri sera, mentre il Parma è stato la squadra migliore all’Ennio Tardini. Con un solo punto in due partite, l’esperto Franco Ordine ha ora esortato i rossoneri a pensare seriamente alla posizione di Paulo Fonseca.
Mentre la partita di apertura contro il Torino è stata scadente, la prestazione di ieri è stata ancora peggiore e il Milan ha davvero meritato di perdere la partita. Le stelle della squadra non sono riuscite a dare il massimo e Fonseca ha sbagliato completamente la tattica, senza che nemmeno le sostituzioni aiutassero.
Nel suo editoriale post-partita per il Corriere dello Sport (via MilanNews24), Franco Ordine non si è trattenuto e ha addirittura esortato il Milan a pensare seriamente al futuro di Fonseca in panchina. Se non è il terzino destro, allora sarebbe meglio strappare il cerotto ora, come ha detto.
“Due immagini simbolo sottolineano il crollo del Milan contro il Parma. La prima: Ibra avvistato in tribuna con gli occhi chiusi e le mani sul volto, già disperato. La seconda: Paulo Fonseca in piedi accanto alla panchina con le mani sui fianchi, impotente e incapace di raddrizzare la rotta del suo Milan che è finito subito in difficoltà.
Un licenziamento è molto improbabile, certo, ma dimostra quanto sia stato scarso l’inizio di stagione per il Milan. Ci vorrà un grande cambiamento per ottenere qualcosa dalla partita contro la Lazio all’Olimpico, altrimenti la sosta per le nazionali sarà molto dura.
Be the first to comment