
Negli ultimi tempi la Ferrari ha avuto un ritmo inferiore rispetto ai suoi rivali di punta, ma Fernando Alonso si aspetta che la situazione cambi nei prossimi eventi.

Fernando Alonso ha suggerito che la Ferrari avrà la macchina da battere nelle prossime due gare di F1 rispettivamente in Italia e Singapore.
La squadra con sede a Maranello ha vinto due gare nei primi otto eventi ed è stata spesso la più vicina sfidante della Red Bull nella prima fase della campagna.
Tuttavia, la Ferrari è scivolata indietro nell’ordine gerarchico di recente, poiché McLaren e Mercedes hanno guadagnato posizioni verso la parte anteriore del campo.
Il prossimo fine settimana vedrà l’evento di casa della Ferrari a Monza, seguito dai circuiti cittadini di Baku e Singapore, quest’ultimo con caratteristiche simili al circuito di Monaco su cui la Ferrari ha prevalso all’inizio di questa stagione.
Mentre la squadra italiana mira a tornare in forma smagliante, Alonso ritiene che la Ferrari entri nei prossimi round come favorita.
“Penso che i primi quattro team, forse la Mercedes, siano un po’ su e giù, ma McLaren, Red Bull e Ferrari, sono contendenti al podio ogni fine settimana”, ha detto Alonso.
“Per le prossime due gare [escluso il Gran Premio dell’Azerbaijan], ad esempio, la Ferrari dovrebbe essere la macchina da battere.
“Quello che abbiamo visto l’anno scorso a Monza e Singapore, la vittoria di Leclerc a Monaco quest’anno, per Singapore, penso che saranno i favoriti”.
Be the first to comment