Francesco Bagnaia ha subito un’altra battuta d’arresto nelle sue speranze di difendere il titolo della MotoGP , dopo essere caduto in testa alla gara sprint in Catalogna.
Bagnaia sembrava pronto a porre fine alla sua astinenza dalle gare sprint prima di perdere l’anteriore della sua Ducati alla curva cinque dell’ultimo giro.
Sconcertato da quanto accaduto, Bagnaia ha detto: “Ho aspettato un’ora nel box per analizzare tutto. Quando non riesci a capire bene perché sei caduto, è importante analizzare tutto.
“Sembra che un ingresso più lento con la stessa quantità di freni possa farti cadere. Normalmente, in condizioni normali non può succedere, ma qui il livello di aderenza è un disastro, quindi può succedere.
“Dobbiamo analizzarlo e capirlo per essere più attenti a questa situazione per domani. La gara è più lunga, più calda ed è importante finire.
“Sono già tre le gare di fila in cui siamo stati davvero forti nella gara sprint, ma non abbiamo finito a causa di problemi o cadute.
“Abbiamo perso un’altra grande opportunità oggi. Ero il più veloce, ero in testa, stavo navigando e non è stato abbastanza.
“Dobbiamo prendere il positivo da oggi, che è tanto. Ma sarà importante concludere.
Leave a Reply