Triste, straziante notizia: Francesco Bagnaia punito duramente per…..

Francesco Bagnaia non ha usato mezzi termini dopo che il pilota della Ducati è stato penalizzato a seguito di un incidente nelle prove libere di venerdì. L’italiano è stato punito per aver ostacolato Alex Marquez, ma ha parlato di aver fornito una bella risposta esibendosi brillantemente in pista per darsi una superba possibilità di gloria nella gara di domenica. L’italiano inizierà il Gran Premio in quinta posizione in griglia.

Francesco Bagnaia è uscito allo scoperto dopo aver ricevuto una penalità in griglia al Gran Premio d’Italia della MotoGP, definendola una penalità da “clown”.
Il campione del mondo in carica è stato penalizzato per un’ostruzione su Alex Marquez nelle prove libere del venerdì e il suo appello non ha poi avuto successo.
Nonostante il secondo posto nelle qualifiche, Bagnaia partirà quinto nella gara di domenica, ma la penalità non verrà applicata per la gara Sprint di sabato.
“Una delle cose più belle che potessi fare oggi [è] partire in prima fila perché queste penalità da clown sono inutili”, ha detto a TNT Sports.
“Ma oggi [nella gara Sprint] sarà importante partire bene e dare il massimo, e sappiamo che il nostro meglio è molto veloce.
“Penso che se riusciamo a essere in testa nel primo giro, possiamo prendere il vantaggio.”
Il pilota del team Prima Pramac Jorge Martin ha concluso in testa alla Q2, conquistando la pole position dopo aver stabilito un nuovo record sul giro [1:44.504] nel secondo dei sette giri del circuito, e ha elogiato l’ottima mattinata di lavoro.
“Mi sento davvero bene”, ha detto Martin. “Abbiamo lavorato molto ieri sera, non sugli assetti ma più sulle curve. Ho fatto fatica a trovare quel grip.
“Le gomme erano migliori, e anche l’elettronica. Abbiamo avuto questo incredibile tempo sul giro di 44,5. Il secondo pilota si stava avvicinando, ma poi Marc [Marquez] è caduto, quindi ho perso un po’ di concentrazione, ma è stato anche un buon giro.
“Penso che siamo forti per domani.
“Anche oggi sarà una gara dura perché il ritmo è super veloce, ma vediamo cosa riusciremo a realizzare”.
Maverick Vinales è arrivato terzo in Q2 e il pilota dell’Aprilia Racing ha parlato del divertimento che prova nel gareggiare in Italia.
“Ho fatto un piccolo high side, quindi ho perso molto [tempo], ma è stato bello spingere la moto al massimo”, ha detto.
“È un piacere registrare questi tempi sul giro al Mugello e riuscirci con sicurezza.
“Qui l’atmosfera è fantastica e adoro le piste italiane, quindi cercherò di fare una grande gara.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*